martedì 29 gennaio 2013

Fa così freddo che fuori ci sono i pinguini



Oggi, dopo la meravigliosa giornata di domenica trascorsa al meeting ASI (per i dettagli guardate qui) vi voglio mostrare i pinguini della Disa Designs che ho realizzato subito dopo l’Epifania perché dopo aver tolto tutte le decorazioni natalizie, la porta di casa mi sembrava incredibilmente spoglia. 
E così, in perfetta linea con il tempo atmosferico che imperversa fuori, eccoli i miei pinguini!




Vi racconto questo piccolo aneddoto: come sicuramente già saprete, i pinguini vanno riempiti con qualche sassolino per tenerli in piedi, essendo molto alti (io ho anche ingrandito il cartamodello). 
Mentre eravamo in macchina diretti al centro commerciale, presa dalla smania di finire i pinguini una volta a casa, ho chiesto al mio povero moroso di fare una PICCOLA deviazione. 
Morale: ci siamo ritrovati alle 18.00 di sabato pomeriggio su una spiaggia a 20 km dalla città con una temperatura di 2 gradi, completamente al buio a cercare i sassi!!!! E ho fatto pure la difficile, cercavo quelli più piccoli!! Non vi dico….





Ecco qualche dettaglio





Ho pensato anche di appendere una targhetta che avevo appena acquistato, mi sembrava si abbinasse perfettamente, voi che ne dite?








E quindi: Welcome Wintertime!!! 

9 commenti:

  1. Ma che belli, un raggio di luce nel grigio inverno!
    Ora ti seguo anch'io www.vive-lavi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee!!! :-))
      un bacione
      Roberta

      Elimina
  2. sono davvero belli e teneri..........da tenere tutto l'anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!!! :-)) visto il tempo freddo mi sa che li terrò ancora un bel po'!!

      Elimina
  3. ma come sei brava, complimenti!! :)
    la storia dei sassolini mi ricorda un pò quando prima di Natale ne stavo cercando per riempire dei pinguini Tilda...io abito in città quindi di sassolini nemmeno l'ombra, e per di più pioveva da tutta la settimana! Ci siamo ritrovati la sera prima di quando dovevo consegnare i pinguini io e il mio santo moroso a raccoglierli in riva ad un lago facendo luce col telefono :D
    i tuoi pinguini comunque sono stupendi!
    un bacio, a presto :)
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santi subito questi morosi che ci assecondano in ogni follia!! :-) grazie per i complimenti!
      Comunque ora ho fatto incetta di sassolini, sono a posto per un po'! almeno fino al prossimo pupazzo! :-)
      Un bacione
      Roberta

      Elimina
  4. Anonimo30.1.13

    Bravissima,i pinguini sono bellissimi!!!
    bacioni
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! guarda che ne sforno un paio anche per te!!! Ci ho preso gusto! :-)
      Un bacione
      Roberta

      Elimina
  5. li amo...quanto mi piacciono..ma dove l'hai portato? l'unica spiaggia con sassi dalle nostre parti e' Sistiana
    fatelo santo subito

    RispondiElimina