giovedì 7 marzo 2013

Come rivestire gli sgabelli Ikea


Nella mia nuova casa, per dividere la zona giorno dalla cucina desideravo a tutti i costi avere un bancone con gli sgabelli, un po' stile all'americana. Era una cosa che avevo sempre sognato. 
Ho fatto impazzire mio padre (santo uomo che si è occupato di tutti i lavori di ristrutturazione della casa) per avere quel bancone.... ma alla fine ce l'ho fatta!! Poi il dramma degli sgabelli, quali scegliere? alla fine abbiamo scelto questi prodotti dalla famosissima azienda svedese:

Immagine di IKEA


Questi sgabelli sono già di suo bellissimi e veramente comodi, ma si sa che mi piacciono le cose personalizzate e quindi... ho deciso di rifare la fodera degli sgabelli con un tessuto un po' più particolare e che si abbinasse di più allo stile scelto. E quindi il gioco è fatto:















Quando ad Abilmente, in uno stand francese, ho visto questa stoffa con stampe di quotidiani ho subito pensato che era perfetta per i miei sgabelli.





































A presto!


3 commenti:

  1. bella idea per personalizzare un oggetto un po' anonimo

    RispondiElimina
  2. Anonimo17.3.13

    Complimenti per la stoffa scelta per la ricopertura, veramente particolare!!! Inoltre è perfettamente intonata con i mobili della stanza... Bravissima!!!

    RispondiElimina