venerdì 31 maggio 2013

Finta pelle per un bauletto

Sarà perché ancora non sono riuscita a godermela che sono così alla ricerca della primavera... 
Ho voglia di maglioncini di cotone leggeri, ma poi ho freddo tutto il giorno, ho voglia di fiori in terrazzo, ma poi la bora me li fa cadere, ho voglia di sole caldo, ma il pallore del mio viso svela il fatto che ancora non sono riuscita a prendere la tintarella, ho voglia di colori chiari e..... via con la creazione di una nuova borsetta!!! :-) volevo un borsa comoda per l'estate, da utilizzare di giorno, con la tracolla e volevo sperimentare con un nuovo materiale: la finta pelle! 




Si tratta di un bauletto con delle applicazioni. Volevo crearla tono su tono, senza utilizzare troppi colori. Solo alla fine ho deciso di cucire un piccolo bottone rosso al centro del fiore, giusto per personalizzarla un po' di più. 






Ho dimenticato di fotografarla ma la fodera è stata realizzata con una stoffa rossa a pois e la borsa si chiude con un bottone automatico.




E' stata dura usare questo materiale perché per quanto morbida la pelle non si lavora come il tessuto, ma alla fine ce l'ho fatta! E mi piace tanto!




E adesso non mi resta che aspettare che arrivi un po' di sole per usarla!

10 commenti:

  1. è bellissima! mi piace molto anche il particolare rosso!!!
    un abbraccio e buona giornata!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Esperimento riuscitissimo mi sembra!
    E' bellissima!! :)
    speriamo che arrivi il sole perchè veramente non se ne può più, è una tristezza!!
    baci :)

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di vederla dal vivo :D

    RispondiElimina
  4. Complimenti, direi che è venuto un ottimo lavoro ...
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  5. Anonimo1.6.13

    Molto bella, sei proprio brava!!
    Mi piace molto il bottoncino rosso :)
    Patty

    RispondiElimina
  6. davvero bella e originale

    RispondiElimina
  7. E farai un figurone! Speriamo anche che sia di buon augurio per scacciare la pioggia e il freddo!

    RispondiElimina
  8. Anonimo5.6.13

    ...più bella di così non poteva venire..... molto particolare ..... originalissima, complimenti!
    Adry

    RispondiElimina
  9. Anonimo13.6.13

    Bellissima, e sopratutto molto originale e curata!!! Perchè non ne fai una da mare? Così magari ci porta un po' d'estate...

    RispondiElimina