venerdì 21 giugno 2013

Intervista alle creative: Bea il mio mondo Shabby

Oggi è la volta di Benedetta di Il mio mondo shabby. Mi piacciono moltissimo le sue creazioni dal sapore retrò e shabby, le sue foto, sempre ben ambientate e adoro una citazione che è riportata sul suo blog che dice:

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.
Pablo Picasso (pittore)


Ma adesso veniamo alla sua intervista:


1. Da quanto tempo pratichi il cucito creativo? Come hai iniziato?
Amo tutto ciò che è arte, mi piace inventare e sperimentare, ho provato varie tecniche, dal decoupage al country painting alla cartapesta, ma la tecnica che adoro di più è il cucito     creativo. Il mio primo lavoretto di cucito creativo risale all'età della pietra, avevo tredici anni, ora ne ho 47, mi cimentai in una tartaruga di stoffa cucita interamente a mano, poi crescendo sono cambiati anche gli interessi , che non erano quelli di cucire ma bensì di uscire. Comunque è da circa 4 anni che ho iniziato questa bella avventura.

2. Quanto tempo riesci a dedicare alla tua passione? Quale  momento della giornata o settimana preferisci?
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al mio hobby preferito, sono al lavoro otto ore al giorno, e al ritorno devo dedicarmi sia alla casa che al marito. Quindi molto spesso è di sera che mi rilasso con le mie creazioni. Non ho un momento particolare della giornata che preferisco, a me piace tornare a casa da lavoro e rilassarmi con la mia famiglia e il mio hobby.

3. Sei autodidatta oppure hai seguito qualche corso?
Sono autodidatta, e  l'amore e la passione nel creare, mi hanno aiutato molto

4. Hai uno spazio dedicato al tuo hobby? Dove riponi le cose?  Come fai a tenere tutto in ordine?
Ho una craft room interamente arredata con mobili ikea, non è da molto che ho risistemato questa stanza, infatti non è ancora del tutto terminata.

5. Dove acquisti i materiali? Acquisti in base a un progetto che hai in mente oppure acquisti  quel materiale perché ti piace e poi... "l'inspirazione verrà"?
I materiali che utilizzo per i miei lavori, li acquisto per la maggior parte online,ma adoro anche riciclare sia stoffe sia oggetti che poi trasformo in creazioni.Di solito non acquisto in base ad un progetto che ho in mente, ma compro ciò che mi ispira e mi piace

6. Quali sono le tue manie del momento?
In questo momento le mie manie creative sono i fiori in tessuto (visto che quelli veri in casa mia hanno vita breve) e stampare sulla stoffa, e qui ho ancora molto da imparare.

7. Racconta un piccolo segreto,un aneddoto o  una curiosità relativi al tuo hobby che i tuoi lettori non sanno
Considerando che adoro il cucito creativo, vi svelo un piccolo segreto....... ho imparato a usare la macchina da cucire da circa un paio di anni, quindi tutte le mie creazioni, prima della famosa macchina da cucire, venivano realizzate con enorme fatica interamente  a mano, e ditemi che questa non è passione!!!!

8. Sei stata inspirata, coinvolta, appoggiata da qualcuno nel tuo hobby o è nato del tutto da solo?
Non credo di essere stata ispirata da qualcosa o qualcuno, credo invece che è un qualcosa che si ha dentro

9. Cosa in assoluto ti diverte creare di più?
Adoro creare fiori fiori e poi  fiori!!!!!

10. Una tua nuova creazione e frutto di molti tentativi oppure riesci a realizzarla esattamente come l'avevi in testa fin da subito?
Per le mie creazioni in genere faccio sempre delle prove, e fino a quando non sono totalmente soddisfatta del risultato finale, non faccio poi l'originale! Se invece devo creare delle bambole tipo Tilda o seguire un cartamodello in genere non faccio prove.
   
11.  Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Non amo fare progetti, soprattutto quelli creativi, seguo sempre l'ispirazione del momento..... come suol dirsi colgo l'attimo.

2 commenti:

  1. Grazie tesoro, devo dire che fa un certo effetto vedere la propria intervista!!!
    Mi sento quasi una Diva!!!
    Scherzo ovviamente.... comunque grazie ancora!!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per avermi dato l'opportunità di pubblicare questa intervista!
    Un bacione!!
    Roberta

    RispondiElimina