venerdì 28 giugno 2013

Intervista alle creative: Le creazioni di Paola

Oggi con noi c'è Paola di Le creazioni di Paola. Adoro le meraviglie che crea, perché trovo che siano veramente molto eleganti e di classe. Ma ora lasciamo il posto alla sua intervista.

1. Da quanto tempo pratichi il cucito creativo? Come hai iniziato?
Io e il cucito creativo ci siamo incontrati per caso circa tre anni fa.

In occasione del mio quarantesimo compleanno la mia mamma mi ha regalato la macchina da cucire ..."perchè è sempre meglio averla e imparare a usarla!" ...ma io che non sapevo neppure attaccare un bottone .... diciamo che l'ho accantonata e quasi dimenticata.
Poi per caso cercando qualche suggerimento per rifare una cassapanca mi sono imbattuta nel mondo dei blog e ho iniziato a leggere assiduamente alcuni blog che mi sono piaciuti subito come quello di Chiara My country nest. Da lì è nato tutto , mi sono ricordata della mia macchina da cucire e ......ho iniziato da autodidatta.

2. Quanto tempo riesci a dedicare alla tua passione? Quale  momento della giornata o settimana preferisci?
Purtroppo poco perchè il lavoro , i figli e la famiglia si portano via una bella fetta di tempo ...ma appena ho due minuti liberi vado nel mio atelier e creo ....

3. Sei autodidatta oppure hai seguito qualche corso?
Autodidatta pura ....

4. Dove acquisti i materiali? Acquisti in base a un progetto che hai in mente oppure acquisti  quel materiale perché ti piace e poi... "l'inspirazione verrà"?

Acquisto nella mia città dove ci sono diversi negozi a tema .... poi c'è internet con la possibilità di acquistare on-line. Mi piace acquistare i vari tessuti anche solo per poterli tenere li e guardare ogni tanto ...poi le varie ispirazioni prima o poi arrivano ...

5. Quali sono le tue manie del momento?
Mah! Non ho una mania in particolare . Mi piace creare bambole, pupazzi, orsi .... ma anche borse, collane , pochette, bomboniere ....
Dipende dall'estro dei momenti in cui posso dar libero sfogo alla mia creatività .

7.  Racconta un piccolo segreto,un aneddoto o  una curiosità relativi al tuo hobby che i tuoi lettori non sanno
Non saprei ... il mio blog è una sorta di diario dove io cerco di raccontare pezzi della mia vita oltre che  mostrare le mie creazioni ...quindi i miei lettori, con i quali cerco di instaurare un rapporto confidenziale, conoscono abbastanza tutto di me!

8. Sei stata inspirata, coinvolta, appoggiata da qualcuno nel tuo hobby o è nato del tutto da solo?
Sono stata ispirata da alcuni blog, dai libri che acquisto ...... poi la mia forza di volontà di imparare ha fatto il resto.... e sono molto appoggiata dalla mia famiglia che apprezza ciò che riesco a creare.

9. Cosa in assoluto ti diverte creare di più?
In questo periodo dell'anno le bomboniere .... mi piace creare qualcosa di  orginale che si discosti un pochino da quello che viene offerto dal mercato. I materiali sono gli stessi ma magari un piccolo particolare può fare la differenza!

10. Da dove trovi l'inspirazione?
Dai blog, dai giornali, da quello che vedo nei negozi ....

11. Una tua nuova creazione è frutto di molti tentativi oppure riesci a realizzarla esattamente come l'avevi in testa fin da subito?
Mah! Dipende ... a volte penso a un progetto e il prototipo viene meglio di quanto ho pensato .... altre volte ciò che esce va sistemato più volte .... perchè trovo sempre mille difetti a quello che creo anche se il bello del fatto a mano è proprio l'originalità data anche dai difetti....

12.  Il tuo è solo un hobby o è anche un lavoro?
Per ora è solo un hobby anche se non nascondo che mi piacerebbe diventasse qualcosa in più ..... vedremo ....

13. Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Ho mille progetti in testa .... mi piacerebbe personalizzare qualche angolino della mia casa. In vista dell'estate vorrei abbellire il portico con qualche cuscino, delle lanterne , un centrotavola .... insomma creare un'atmosfera unica ..... purtroppo è il tempo che manca per poter realizzare tutto 

1 commento:

  1. Cara Roberta ...fa comunque un certo effetto vedere la propria intervista pubblicata su un blog ....
    Grazie di cuore per questa opportunità che mi hai offerto per farmi conoscere!!!!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina