venerdì 7 giugno 2013

Intervista alle creative: Lauracountrystyle

Ed eccoci arrivate a venerdì e quindi alla prima intervista!!!!!! 
Ci tengo a precisare che per me tutte le partecipanti a questa rubrica, oltre ad essere delle persone veramente squisite, sono per me continua fonte d'inspirazione, tutte a loro modo, pur avendo stili diversi. Quindi le interviste non seguiranno alcun ordine di preferenza o di bravura, perché per me sono tutte delle icone da cui prendere esempio.
Ci tengo però ad inaugurare questa rubrica con l'unica di queste creative che ho avuto la fortuna di conoscere di persona: si tratta di Laura di LauraCountrystyle
A lei devo la creazione del mio (suo) Rudolph, ma soprattutto ho imparato moltissimi trucchi che mi ha pazientemente insegnato! Inutile dirvi poi quanto sia solare e divertente, ma questo lo si capisce già dal suo blog. 
Ma basta con le chiacchiere, e il momento dell'intervista! 


1. Da quanto tempo pratichi il cucito creativo? Con quale creazione hai iniziato?
La passione per il cucito creativo ce l'ho da sempre ,lo pratico da 6 anni e mezzo circa, da quando è nato il mio blog.
La primissima creazione è stato un cuore ,mentre la prima vera realizzazione e mio grande orgoglio e' stata la country bag .

2. Quanto tempo riesci a dedicare alla tua passione? Quale  momento della giornata o settimana preferisci?
Se devo essere sincera non  so quanto tempo dedico alla mia passione.
Diciamo che dipende molto da quello che devo fare...
Il momento della giornata che preferisco è la sera.

3. Conosciamo tutti la tua bellissima mum's office ma come fai a tenere tutto in ordine? Dove riponi le cose?

Sfatiamo il mito del mum's office ordinata,regna perennemente il caos,per quanto mi sforzi non riesco a tenerla come si deve.
Le stoffe le ripongo piegate nel mio vecchio armadio ,con scaffalatura fatta a mano da mio marito,poi uso scatole e contenitori di vetro per riporre bottoni,nastri,passamanerie e tutto cio' che mi serve per la mia "attività".


4. Dove acquisti i materiali? Acquisti in base a un progetto che hai in mente oppure acquisti  quel materiale perché ti piace e poi... "l'inspirazione verrà"?
Solitamente nei negozi di settore,sono fortunata,in zona ne ho parecchi,oppure faccio incetta quando vado ad abilmente a Vicenza...on line compro molto poco,a meno che non siano tessuti che ho gia' acquistato .Mi piace cercare tessuti e combinazioni ..mi piace avere un contatto fisico e visivo con i tessuti che scelgo.
Il piu' delle volte acquisto perche' mi piace...e l'ispirazione verra' !!!

5. Quali sono le tue manie del momento?
Non saprei..sono in una fase di transizione,come sempre accade prima della mia partenza per Cherso...pero' direi che il pois la riga ed il quadrattino ,rigorosamente rossi,sono sempre nel mio cuore.

6.  Racconta un piccolo segreto,un aneddoto o  una curiosità relativi al tuo hobby che i tuoi lettori non sanno
Mi cogli impreparata,in 6 anni di blog ,credo di aver raccontato molto di me...ma forse una cosina ci sarebbe..quando devo iniziare un nuovo progetto e mi devo concentrare ,devo avere un pacchetto di m&m da 250gr da sgranocchiare...solo cosi' riesco a dare il meglio.

7.  Sei stata inspirata, coinvolta, appoggiata da qualcuno nel tuo hobby o è nato del tutto da solo?
E' successo tutto per caso,cercavo degli schemi di punto croce,quando sono incappata sul sito di Silva ,redattrice e direttrice della rivista online "country dreams" ...sfogliando le varie riviste sono rimasta affascinata dai progetti che venivano proposti..da li' sono andata alla ricerca delle ragazze che li realizzavano ed ho scoperto cosi' il mondo blogger...Federica country kitty e Silva sono state ,inconsapevolmente,le persone che mi hanno spronata..
La mia famiglia ,poi mi ha sempre appoggiato ed aiutata in questa avventura.

8. Cosa in assoluto ti diverte creare di più?
Sicuramente i nuovi progetti...amo alla follia poter rendere reale e tangibile un'idea che mi frulla in testa.

9.  Da dove trovi l'inspirazione?
L'inspirazione quando arriva arriva,non c'e' un momento preciso o un modo preciso..

10. Una tua nuova creazione e frutto di molti tentativi oppure riesci a realizzarla esattamente come l'avevi in testa fin da subito?
Diciamo che  penso al progetto ...lo fotografo nella mia mente 
Inizio disegnando il cartamodello..cucio la base..lo lascio e lo riprendo anche a distanza di piu' giorni...diciamo che lo faccio maturare un po' alla volta
Difficilmente faccio  prove cucite ...vado ad intuito ...se sbaglio correggo direttamente sul prototipo,sempre se ci riesco,altrimenti butto via tutto...Due creazioni in particolare , mi hanno fatta diventare matta :la testa di sir Charls e quella di Rudolph,perche' tridimensionali.

11. Il tuo è solo un hobby o è anche un lavoro?
Un hobby che sta diventando un lavoro

12. Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Di progetti ne ho davvero tanti..ma non posso svelare nulla al momento <3



E per oggi è tutto!
Al prossimo venerdì con la prossima intervista!!! 

10 commenti:

  1. caspiterina hai cominciato con un pezzo grosso.... me le leggerò sicuramente tutte!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mitica Laura con gli M&Ms!!! :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. Bravissima. Laura con l augurio che questo tuo hobby diventi sempre di piu un piacevole lavoro. Tamy

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per l'intervista a una delle mie creative preferite! Buona giornata, sara.

    RispondiElimina
  6. Brava all'intervistatrice e all'intervistata!!
    Quanti begli esempi nel mondo del blog da osservare!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  7. ciao a tutte e uno in particolare a roberta che oggi mi ha ospitata nel suo blog <3
    buon fine settimana ed un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  8. Anonimo7.6.13

    Complementi Laura, anche per me sei un mito!
    Seguo sempre il tuo blog e come Roberta anch'io resto affascinata dalle tue splendide creazioni.
    Complimenti anche all'intervistatrice!!!
    Patty (sorella di Roberta)

    RispondiElimina
  9. Laura...ma certo che vengo a leggere la tua intervista..ogni tua singola parola è oro!!!

    saluti

    giulia

    RispondiElimina
  10. Laura...ma certo che vengo a leggere la tua intervista..ogni tua singola parola è oro!!!

    saluti

    giulia

    RispondiElimina