venerdì 12 luglio 2013

Intervista alle creative: Country Laura

Oggi ho l'onore di avere come ospite Laura di Country Laura. Adoro tutte le sue creazioni, ma soprattutto le creazioni natalizie, sono fantastiche!! Andate a vederle sul suo blog e ditemi se non sono bellissime!! 
Ma ora è il momento della sua intervista:


1. Da quanto tempo pratichi il cucito creativo? Come hai iniziato?
Praticamente, come dico sempre io, sono nata con l’ago in mano. Il mio gioco preferito da bambina era creare abiti per le mie bambole e pupazzetti.

2. Quanto tempo riesci a dedicare alla tua passione? Quale  momento della giornata o settimana preferisci?
All’inizio dedicavo alla mia passione quasi tutto il mio tempo libero, anche se con una famiglia e una casa da seguire non era molto.
Da quando la mia passione è diventata il mio lavoro, al tavolo di cucito stò parecchie ore al giorno, anche nei week end e nelle festività.
Lavoro meglio al mattino, quando marito e figli sono al lavoro e a scuola.

3. Sei autodidatta oppure hai seguito qualche corso?
Da ragazza andavo ad aiutare delle sarte per imparare i segreti del cucito. Ho poi frequentato un corso di taglio e cucito e tre o quattro corsi di cucito creativo.

4. Hai uno spazio dedicato al tuo hobby? Dove riponi le cose?  Come fai a tenere tutto in ordine?
Ho ambientato la mia craft room in mansarda. Ho liberato un’anta dell’armadio per riporre una parte delle mie adorate stoffine… tutto il resto lo ripongo in grandi scatole di cartone e in vari contenitori di latta o di vetro.
Anche se amo l’ordine e sono molto pignola su questo, in craft room è impossibile averlo… quando lavoro ho stoffe sparse dappertutto!

5.  Dove acquisti i materiali? Acquisti in base a un progetto che hai in mente oppure acquisti  quel materiale perché ti piace e poi... "l'inspirazione verrà"?
Molti materiali li acquisto in fiera… a Torino tutti gli anni a settembre c’è Manualmente… e qui li acquisto perché mi piacciono e poi “l’ispirazione verrà”.
Invece per quanto riguarda i progetti, acquisto i miei materiali in una fornitissima merceria a qualche km da casa mia… anche se è carissima so che lì posso trovare quasi di tutto.
Il tessuto delle mie shopper, invece, lo acquisto quasi tutto all’Ikea.

6. Quali sono le tue manie del momento?
Ne avrei tante di manie, solo che devo seguire gli ordini delle clienti e non ho tempo per dare sfogo alla mia creatività!

7. Racconta un piccolo segreto,un aneddoto o  una curiosità relativi al tuo hobby che i tuoi lettori non sanno
Questa è difficile… non c’è una domanda di riserva?

8. Sei stata inspirata, coinvolta, appoggiata da qualcuno nel tuo hobby o è nato del tutto da solo?
E’ nato tutto da solo… ce l’ho nel sangue.

9.  Cosa in assoluto ti diverte creare di più?
Le decorazioni natalizie, solo che quando te ne chiedono a centinaia alla fine ti escono anche dalle orecchie!
Pensate che sto già lavorando per il prossimo Natale… ho appena terminato una settantina di addobbi per una cliente!

10. Da dove trovi l'inspirazione?
A volte mi vengono dei flash, specialmente di notte quando non riesco a prendere sonno… ho sempre carta e penna a portata di mano sul comodino per segnarmi tutto!
Tanta ispirazione la traggo poi dal web, specialmente da Pinterest.

11.  Una tua nuova creazione è frutto di molti tentativi oppure riesci a realizzarla esattamente come l'avevi in testa fin da subito?
Dipende se ho fortuna o meno… a volte mi riesce subito, altre volte devo fare un po’ di tentativi prima di ottenere il risultato sperato.

12. Quali sono i tuoi prossimi progetti?
In previsione della Cresima di mio figlio che si terrà in ottobre, dovrei trovare il tempo per rifare i copri divani e i tovagliati della sala, le tende della cucina e quelle del bagno di servizio… e creare le bomboniere, naturalmente!
Per quanto riguarda i progetti creativi, ho molti schizzi nella mia agenda ma poco tempo per realizzarli… di certo troverò il tempo di farmi una ghirlanda natalizia… è una vita che l’ho disegnata e non vedo l’ora di realizzarla!


Ci rivediamo venerdì con un'altra intervista!
Buon weekend!

10 commenti:

  1. che piacere leggere l'intervita a Laura!!!! :)
    Un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio tantissimo per le belle parole che mi hai dedicato e soprattutto per aver pubblicato la mia intervista!

    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! E' stato un onore averti mia ospite!

      Un bacione
      Roberta

      Elimina
  3. Laura sei simpaticissima oltre che molto molto brava! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Alessandra, e sono capitata da te per caso. Mi sono appena unita ai tuoi followers.
    Se ti va di venirmi a trovare ti aspetto.
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. bella questa intervista. Io ho conosciuto Laura. E' veramente super brava.

    RispondiElimina
  6. Complimenti Roberta, un'intervista simpatica, spumeggiante. Conoscevo Laura ma, grazie a te, ora molto di più. Complimenti. Paola

    RispondiElimina
  7. Complimenti Roberta, bellissima intervista...seguo Laura da tempo e penso abbia delle manine d'oro,grazie a te la conosciamo un po' di più.
    Complimenti ancora Lu ♥

    RispondiElimina
  8. congratulazioni Laura.
    barbara

    RispondiElimina