venerdì 16 agosto 2013

Intervista alle creative: Ale soft craft

Oggi, nella mia "casa virtuale" è venuta a trovarmi Ale di Ale soft craft. Mi piacciono moltissimo le sue bellissime borse e i suoi coordinati, sono deliziosi, per me è spesso fonte di grande ispirazione! Ma veniamo alla sua intervista:

1. Da quanto tempo pratichi il cucito creativo? Come hai iniziato?
Diciamo che ho cominciato circa 2 anni fa per caso, dopo aver passato molto tempo su internet a "curiosare" tantissimi bellissimi blog che mi hanno fatto scatenare la voglia di imparare.

2. Quanto tempo riesci a dedicare alla tua passione? Quale  momento della giornata o settimana preferisci?
Purtroppo non riesco a dedicare molto tempo a questo mio hobby, e molto dipende dal periodo, dal lavoro, dalla stanchezza; il momento preferito è nel week-end, quando riesco a ritagliarmi qualche momento libero

3. Sei autodidatta oppure hai seguito qualche corso?
Non ho seguito nessun corso: mia mamma era molto brava a cucire e ho sempre detto che avrei voluto imparare...e così alla fin fine mi sono fatta prestare la sua macchina da cucire e ho cominiciato, da sola.

4. Hai uno spazio dedicato al tuo hobby? Dove riponi le cose?  Come fai a tenere tutto in ordine?
La mia postazione lavoro è in lavanderia, dove ho un mobile ikea con libreria x riporre tessuti e quant'altro e un tavolo dove ho la macchina da cucire; purtroppo non sono molto ordinata anche se mi aiuto con tante scatole trasparenti dove ho cercato di divedere stoffe e "attrezzi del mestiere"

5.  Dove acquisti i materiali? Acquisti in base a un progetto che hai in mente oppure acquisti  quel materiale perché ti piace e poi... "l'inspirazione verrà"?
Non ho molto tempo per girare e andare x negozi, quindi sono costretta ad acquistare spesso on-line, spesso quello che mi ispira di piu' in quel momento

6. Quali sono le tue manie del momento?
Non ho particolari manie del momento, ma mi faccio ispirare dai blog che visito, da internet e da pinterest, fonti inesauribili di idee e ispirazione!!!forse anche troppo . . .

7.  Racconta un piccolo segreto,un aneddoto o  una curiosità relativi al tuo hobby che i tuoi lettori non sanno
Non mi piace parlare molto di me, sono un po' timida e "nuova" nel mondo del blog . . .e non saprei che tipo di segreto svelare...in realtà non ho segreti, mi piace cucire e sperimentare cose nuove prendendo ispirazione ovunque.

8. Sei stata inspirata, coinvolta, appoggiata da qualcuno nel tuo hobby o è nato del tutto da solo?
Il mio hobby è nato veramente da solo, non ho avuto appoggi o spinte anche se pian piano le persone che mi stanno attorno si sono accorte che questa è diventata una vera passione, qualcosa che mi coinvolge in modo pieno, come nient'altro fino ad ora

9. Cosa in assoluto ti diverte creare di più?
Non saprei, non sono molto esperta e quindi sto ancora creando tante cose che sono nuove per me:, anche se devo dire che mi piace molto creare borse, o meglio, tentare di creare borse e pochette.

10. Da dove trovi l'inspirazione?
Come ho detto l'ispirazione viene soprattutto da internet, ma anche quando sono in giro per negozi, mercatini, sono sempre alla ricerca di qualche cosa che catturi la mia attenzione per poi magari, poterla ricreare a modo mio.

11. Una tua nuova creazione e frutto di molti tentativi oppure riesci a realizzarla esattamente come l'avevi in testa fin da subito?
Diciamo che all'inizio il risultato non rispecchiava molto l'immagine che avevo in mente, mentre ora, con un po' di pratica in piu', riesco ad avvicinarmi prima al risultato definitivo e spesso ci penso molto di piu' prima di "buttarmi" nella creazione

12. Il tuo è solo un hobby o è anche un lavoro?
Il mio, purtroppo o per fortuna, non so ancora, è solo un hobby!





E con questa intervista si chiude la mia rubrica "Intervista alle Creative".
Spero che l'idea vi sia piaciuta, io mi sono divertita moltissimo a farlo perchè mi ha permesso di conoscere un po' di più le mie tanto amate muse ispiratrici.

A presto!

1 commento:

  1. Grazie Roberta x l'invito al tuo blog, e' stato un vero piacere e o scoperto un sacco di nuove creative!!! Baci, ale

    RispondiElimina