venerdì 9 agosto 2013

Intervista alle creative: Le idee di Chiara


La mia anima giornalistica oggi ha "investito" Chiara di Le idee di Chiara. Mi piacciono le sue creazioni perchè hanno uno stile semplice e pulito che adoro!
E' giunto il momento delle risposte di Chiara:

1. Da quanto tempo pratichi il cucito creativo? Come hai iniziato?
Cucio più o meno da quando avevo cinque anni, ho imparato prestissimo sotto la guida di mia mamma per farmi giocattoli e vestiti strani, mi piaceva travestirmi, ma la vera passione è scoppiata circa due anni fa.

2. Quanto tempo riesci a dedicare alla tua passione? Quale  momento della giornata o settimana preferisci?
Poco, in genere cucio nel week end, in particolare se fa freddo o piove.

3. Sei autodidatta oppure hai seguito qualche corso?
Mi ha insegnato mia mamma, una sarta bravissima che cuce da quando aveva undici anni.

4. Hai uno spazio dedicato al tuo hobby? Dove riponi le cose?  Come fai a tenere tutto in ordine?
Cucio in corridoio... abito in una casa degli anni 50, con un corridoio d'ingresso di 9 meri quadri! Tengo tutto in scatole di plastica trasparenti (ikea) su degli scaffali, così trovo facilmente le cose senza dover aprire mille cassetti.

5. Dove acquisti i materiali? Acquisti in base a un progetto che hai in mente oppure acquisti  quel materiale perché ti piace e poi... "l'inspirazione verrà"?
Generalmente compro su ebay e di solito compro solo se ho in mente cosa devo fare, alle fiere tipo hobbyshow invece mi concedo di comprare sull'onda del sentimento.

6. Quali sono le tue manie del momento?
Le mie manie del momento sono quelle di sempre, i colori pastello, le pochette, il design nordic - shabby - zakka,

7. Racconta un piccolo segreto,un aneddoto o  una curiosità relativi al tuo hobby che i tuoi lettori non sanno.
Se divento brava abbastanza mi cucio un vestito in stile vittoriano, con le sottogonne e il corsetto!

8. Sei stata inspirata, coinvolta, appoggiata da qualcuno nel tuo hobby o è nato del tutto da solo?
Federica di Countrykitty ha fornito l'incentivo col suo bellissimo blog perchè io iniziassi a scrivere il mio. Per il resto la TV mi annoia, non amo uscire la sera, e soffro tantissimo il freddo, dovevo pur trovare qualcosa da fare nel tempo libero...

9. Cosa in assoluto ti diverte creare di più?
Le pochette!!!

10. Una tua nuova creazione e frutto di molti tentativi oppure riesci a realizzarla esattamente come l'avevi in testa fin da subito?
In genere buona la prima, anche perchè senza uno schizzo non prendo nemmeno in mano la forbice.

11.  Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Un cesto per la biancheria, un cuscino da viaggio e una tovaglia o un set di tovagliette.

1 commento:

  1. Ciao Roberta, grazie mille per l'ospitalità!

    RispondiElimina