giovedì 31 gennaio 2013

Love, love, love

Ma quanto sono belle queste candeline? Alzi la mano chi riusciva a lasciarle lì in negozio... 





Gridavano proprio il mio nome per farsi prendere! 

martedì 29 gennaio 2013

Fa così freddo che fuori ci sono i pinguini



Oggi, dopo la meravigliosa giornata di domenica trascorsa al meeting ASI (per i dettagli guardate qui) vi voglio mostrare i pinguini della Disa Designs che ho realizzato subito dopo l’Epifania perché dopo aver tolto tutte le decorazioni natalizie, la porta di casa mi sembrava incredibilmente spoglia. 
E così, in perfetta linea con il tempo atmosferico che imperversa fuori, eccoli i miei pinguini!




Vi racconto questo piccolo aneddoto: come sicuramente già saprete, i pinguini vanno riempiti con qualche sassolino per tenerli in piedi, essendo molto alti (io ho anche ingrandito il cartamodello). 
Mentre eravamo in macchina diretti al centro commerciale, presa dalla smania di finire i pinguini una volta a casa, ho chiesto al mio povero moroso di fare una PICCOLA deviazione. 
Morale: ci siamo ritrovati alle 18.00 di sabato pomeriggio su una spiaggia a 20 km dalla città con una temperatura di 2 gradi, completamente al buio a cercare i sassi!!!! E ho fatto pure la difficile, cercavo quelli più piccoli!! Non vi dico….





Ecco qualche dettaglio





Ho pensato anche di appendere una targhetta che avevo appena acquistato, mi sembrava si abbinasse perfettamente, voi che ne dite?








E quindi: Welcome Wintertime!!! 

venerdì 25 gennaio 2013

Il Natale è passato...

... ma sono ancora in tempo per pubblicare qualcosa di nataloso?
Lo so che presto è finito gennaio, ma voglio comunque mostrarvi degli omini di pan pepato che ho realizzato come piccolo pensierino di Natale.
Ho pensato a 3 diverse versioni, perdonate la qualità delle foto, sono state fatte con il cellulare e ora non ho più neanche un ginger a casa per rifare delle foto decenti. Già, non ne ho fatto neanche uno per me!!! Avrei voluto averne un paio da appendere all’albero di Natale, ma poi con il tempo tiranno e l’albero già bello pieno, ho concentrato le mie energie su altri impegni che noi tutti abbiamo sotto le feste.








Ed ecco qua una visione di insieme 




Prometto che non posterò altre creazioni natalizie fino almeno al prossimo novembre! :-)
Buon weekend a tutti!!!

giovedì 24 gennaio 2013

Una scatola di auguri

Oggi un piccolo lavoretto scrapposo, un “bigliettino” un po’ particolare che ho creato per augurare buon compleanno a una persona speciale.
L’idea è della bravissima Agnieszka. Apparentemente si tratta di una scatola, ma una volta tolto il coperchio i lati della scatola si aprono.






Se volete vedere tutti i dettagli potete andare qui: http://arsdega.blogspot.it/2013/01/una-scatola-di-auguri.html

A presto!

mercoledì 23 gennaio 2013

Il mio Rudolph


Il mio primo vero post sul cucito creativo lo voglio dedicare a una creazione che ho realizzato al corso tenuto dalla mitica LAURA COUNTRY STYLE
Si, perché se mi sono fatta prendere così tanto da questo hobby è anche merito di blogger che sono delle vere e proprie artiste e fanno dei capolavori.
Per farvi capire il mio livello di “venerazione”, vi racconto da subito quanto sono fuori di me. L’anno scorso, in primavera, mi trovavo poco prima dell’apertura di Abilmente, nella grande hall della fiera di Vicenza e nella folla scorgo loro: Laura e Chiara. 2 miti, 2 VIP!!!!
Sgomito tutta infervorata mia sorella e le dico: guarda chi c’è!!! (Come se le conoscessimo….!!!) 
Insomma, io, timidezza in persona, per una volta me ne sono fregata e sono andata a conoscerle. Chissà che avranno pensato di me: che sono una pazza!!!
Comunque sia… quando ho visto che Laura organizzava un corso proprio nella mia città per realizzare questa simpaticissima renna, non ho potuto resistere!!!
E quindi eccola qui, in tutto il suo splendore:




Ho passato proprio un bel pomeriggio in un vero laboratorio tutto country. Le ore sono volate tra cucito, stoffe, the, biscottini, e ho imparato anche tanti trucchi e astuzie che proprio mi mancavano. 





Ecco qualche dettaglio, adoro il suoi guantini con il cuoricino e le bretelle... 





A presto con altre creazioni!!

martedì 22 gennaio 2013

Ci provo anch'io...


Sono Roberta e ho 28 anni. Vivo nel mondo delle favole, sono una terribile sognatrice. 
Fin da piccola mi ha sempre affascinato l’handmade, perché ritengo che una cosa fatta a mano sia come un piccolo tesoro: ha alle spalle idee, emozioni, e taaaaante ore di lavoro!!!
Ricordo ancora quando a 10 anni mia madre mi sorprese nella mia cameretta e mi disse: “Che cosa stai facendo?” mentre stavo armeggiando con un mio vecchio maglione e un ago e filo che nessuno mi aveva mai dato in mano. Le risposi: “Al mio Cicciobello manca una tutina nuova, ne sto cucendo una”. Avevo guardato come faceva la mia nonnina e provarci anch’io mi sembrava la cosa più normale del mondo… beh, quel Cicciobello ha avuto la sua tutina nuova interamente creata da me e a dirla tutta era proprio carina!
Negli anni ho sperimentato varie tecniche dal punto croce, al decoupage, al fimo, alla pasta di sale, per arrivare alle mie 2 grandi passioni di oggi: il cucito creativo e lo scrapbooking.
Non sempre le mie piccole creazioni, vengono fuori belle come quella tutina, ma l’emozione e l’entusiasmo di quella bambina di creare qualcosa dalle proprie mani sono sempre vivi in me!
Grazie se siete passati di qua a leggermi!