lunedì 29 aprile 2013

Portariviste e svuotatasche

Giorni di latitanza.... pieni pieni di altre cose che mi hanno tenuto lontana dalla mia amatissima craft room e dal blog. Per questo motivo vi faccio vedere un lavoro di un po' di tempo fa, un coordinato (ma va? non riesco proprio a stare lontana dal coordinare!) per la casa. Si tratta di un portariviste e uno svuotatasche, pensato sui colori neutri del beige e del marrone. 
Davanti si presenta così






E questo invece è il retro, una versione decisamente più minimal e moderna. L'ho pensato "double face", così da poter cambiare il look di tanto in tanto, quando se ne ha voglia.




Ecco qualche foto dei dettagli






















Ed ecco lo svuotatasche, semplice ma richiama il portariviste.












Che ne dite? vi piace?




venerdì 19 aprile 2013

Benvenuto al mondo

Buongiorno a tutti e buon venerdì!!!

Vi capita mai di arrivare impreparati a qualcosa? a me si, e col passare del tempo sempre più spesso!!! in passato ero più organizzata, adesso sarà perché le cose da fare aumentano sempre, ma capita che arranco negli impegni! e così che quando mi hanno comunicato la nascita di un bambino (puntualissimo, lui) che mi son detta: "possibile che non abbia preparato nulla?". Dovevo rimediare!!! Giornata festiva, sveglia all'alba, organizzazione del tavolo nella craft room (ovviamente era invaso dal materiale, quando mai è ordinato?) e via con macchina da cucire. 
Avete mai visto le meraviglie di Maria Luisa? sono splendide!! Ho pensato di creare la sua carrozzina. 




Ho scelto delle stoffe nuove nuove che avevo appena comprato a Vicenza da Dotty Rose. Tra l'altro...avete anche voi la fobia di usare la stoffa nuova? A me capita che compri del materiale bellissimo che poi però non voglio utilizzare perché mi dispiace usarlo.... Questa volta però ho sconfitto la paura!! :-)









Che ne dite?

lunedì 15 aprile 2013

Confezione regalo

Volevo confezionare un regalo in un modo un po' particolare e grazie al mitico Pinterest ho trovato un'ispirazione che mi piaceva davvero molto. 






Si tratta di una casetta; ho embossato il tetto e decorato la finestrella con un bordo in passamaneria. Qualche fustellata con la sizzix ed eccola qua! E' veloce da realizzare e volendo si può giocare molto con le decorazioni.





A presto! 

martedì 9 aprile 2013

Lavori con il legno

Blog per oggi fermo con creazioni di cucito creativo, ma si sa.... noi creative non riusciamo proprio a stare ferme con le mani in mano..... c'è sempre da provare, imparare, sperimentare..... e io, il pallino del legno, ce l'avevo da un po'. Mi mancava proprio!!! 




Vi mostro qualche piccolo anticipo ma non vi svelo nulla di più... almeno finché non avrò terminato il lavoro!






Devo dire che l'esperienza mi è piaciuta, mi sono divertita molto e nonostante io sia una super pasticciona e distratta non mi sono nemmeno fatta male! (riesco a farmi male con la rondella per tagliare le stoffe, quindi qui il rischio era alto per me!)




Avete già indovinato quale sarà il risultato finale? 

giovedì 4 aprile 2013

Tilda bunny

Ancora creazioni pasquali e indovinate indovinate?? Ancora conigli!!!!! :-)






Non sono meravigliosi? Di certo non ero dello stesso parere subito dopo aver mostrato al mio moroso il corpicino appena finito, ancora senza braccia e senza gambe…. Arrivo tutta entusiasta con questo fagotto tra le mani come una mamma con il suo piccolo e orgogliosa gli dico: “ti piace??” e lui: “ma è bellissssssssssimo!!! Bravaaaaa !!!!!!! Cos’è? Un birillo????” Un BIRILLO!!!! Il mio povero coniglio che ancora doveva nascere scambiato per un birillo!!!!
Beh….. in effetti guardandolo bene gli assomigliava parecchio…. Per non parlare di quando ho cucito le gambe, sembrava un pollo!!! Ma una volta finito mi posso ritenere soddisfatta!










Ho pensato poi di creare anche un secchiello coordinato (e te pareva!) che potesse contenere degli ovetti di cioccolato






Questi Tilda bunny sono stati destinati ad un regalo…quanto mi è dispiaciuto separarmene!!! Si sono presi un pezzetto del mio cuore!! Ma so che sono in buone mani!! :-)