venerdì 31 maggio 2013

Finta pelle per un bauletto

Sarà perché ancora non sono riuscita a godermela che sono così alla ricerca della primavera... 
Ho voglia di maglioncini di cotone leggeri, ma poi ho freddo tutto il giorno, ho voglia di fiori in terrazzo, ma poi la bora me li fa cadere, ho voglia di sole caldo, ma il pallore del mio viso svela il fatto che ancora non sono riuscita a prendere la tintarella, ho voglia di colori chiari e..... via con la creazione di una nuova borsetta!!! :-) volevo un borsa comoda per l'estate, da utilizzare di giorno, con la tracolla e volevo sperimentare con un nuovo materiale: la finta pelle! 




Si tratta di un bauletto con delle applicazioni. Volevo crearla tono su tono, senza utilizzare troppi colori. Solo alla fine ho deciso di cucire un piccolo bottone rosso al centro del fiore, giusto per personalizzarla un po' di più. 






Ho dimenticato di fotografarla ma la fodera è stata realizzata con una stoffa rossa a pois e la borsa si chiude con un bottone automatico.




E' stata dura usare questo materiale perché per quanto morbida la pelle non si lavora come il tessuto, ma alla fine ce l'ho fatta! E mi piace tanto!




E adesso non mi resta che aspettare che arrivi un po' di sole per usarla!

martedì 28 maggio 2013

Cosa bolle in pentola?

Cosa bolle in pentola? cosa starò mai combinando???










Prometto che a breve vi mostro cosa sto combinando, non mi arenerò come con la creazione di legno che è ancora nella craft room che aspetta di essere finita!

A presto!

giovedì 23 maggio 2013

Card, fiori e foglioline

Buongiorno e buon giovedì! 
Oggi post veloce per farvi vedere 2 card che ho preparato per il compleanno di 2 colleghe.
Il tempo a disposizione è sempre pochissimo, ma la mia amata big shot e corsa in aiuto regalandomi qualche fiore e un po' di foglioline. Ovviamente non potevo rinunciare ad aprire e utilizzare il mio nuovo washi tape! 





Eccoli qua, 2 versioni diverse dello stesso biglietto... Ehm... Le foto hanno l'effetto vintage perché dovevo assolutamente provare un programmino appena scaricato dall'iPad, lo conoscete Snapseed? È fenomenale!!!! Potrei passare la giornata giocando con le foto...Visto il risultato ho ancora molto da imparare! :-)

Ecco 2 foto dei dettagli, i lati sono stati cuciti con la macchina da cucire.





All'interno c'era una tasca in cui abbiamo inserito i buoni che avevamo pensato di regalare.

A presto!





domenica 19 maggio 2013

Love is...

...conoscere ogni mania della tua dolce metà e assecondarle!
Domenica mattina, in giro con il moroso per un centro commerciale in Slovenia.... e CASUALMENTE entriamo nel negozietto scrap.
Scorgiamo da lontano uno stand con tantissimi Washi tape e lui mi dice: " guarda ci sono quegli affari che ti piacciono.... " li guarda per qualche secondo e: "ti regalo questo" prendendo tra le mani un rotolino rosso a pois bianchi, esattamente quello che avrei scelto io!!!! 
Che io sia un pochino "ripetitiva" nelle mie manie, tanto da coinvolgere tutti quelli che mi circondano? :-)





sabato 18 maggio 2013

Il mio tessssoro

Eccolo!!!!!!
Finalmente è arrivato lui.... Il mio tessssoro!








Ovviamente... In una custodia rosa shocking monolito fashion! E sto postando proprio dall'iPad, comodamente distesa sul divano: che goduria!

Buona serata a tutti!

lunedì 13 maggio 2013

Metti una sera a cena...


Metti un venerdì sera, di quelli di primavera
Metti 2 amiche a cena, di quelle a cui tieni
Metti una cena condita da mooolti pettegolezzi e risate.
Potevo non preparare qualcosa di creativo per l’occasione di avere delle ospiti creative?
Così ho creato queste tovagliette all'americana; nere, perché si intonano con la cucina, a pois, perché ormai non riesco a rinunciarci.... l'avevate forse capito che mi piacciono i pois?? :-)
Vi mostro intanto la visione di insieme della cucina

















Ho pensato di traputarle ai bordi, perché così ha un effetto più curato







E poi un bel centrotavola; candela e pot-pourri di Ikea, piatto di Coin






Appuntamento indubbiamente da ripetere!

mercoledì 8 maggio 2013

Believe in fiore....

Eccomi qua!!! E' un periodo pieno pieno di tanti impegni. Per tenervi aggiornate, intanto vi mostro qualche acquisto che ho fatto per il terrazzo. Con quest'aria di primavera avevo proprio voglia di organizzare un po' lo spazio esterno.
Innanzitutto ho ben pensato di fare una missione all'Ikea (e certo!!!). Ho scelto queste cosuccie:



Immagini di Ikea


Vi mostro ora qualche foto del terrazzo. Il tavolo con le sedie e i cuscini




e sul tavolo quella bellissima lanterna mooolto shabby presa a Vicenza questa primavera che non aspettava altro di essere utilizzata






E poi, acquisto compulsivo di piantine, terra e vasi e via di giardinaggio!!!






E con mia immensa soddisfazione sono spuntate le piantine di girasole!! Devo dire che ho accudito quei semini come fossero dei figli!!!!! controllando l'innaffiatura, l'esposizione al sole, la temperatura.... insomma in modo ossessivo! Quindi non potete capire quando una mattina sono uscita e ho visto questo






E ovviamente ci doveva stare anche una cassetta per gli uccellini.... stile shabby anche questa




Vi piace?
Sta bollendo in pentola anche qualche nuova creazione di cucito creativo, ma per questa mancano gli ultimi ritocchi e quindi ci si rivede al prossimo post.

A presto!!