giovedì 19 settembre 2013

FALL IN LOVE ce l'ho!!!

Ho fatto una corsa contro il tempo verso la posta con il mio avviso di giacenza in mano perchè SAPEVO che dentro alla busta c'era lui:

                                         
                                    

Che dire.... Di certo loro due non hanno bisogno di pubblicità.... perché a parlare sono le loro splendide creazioni ma il libro è veramente veramente favoloso!!! 
Belle le idee originali, belli gli accostamenti delle stoffe, belle le foto.... me lo sono proprio gustato! E devo dire che le procedure sono chiare, i cartamodelli non sormontati (cosa che odio) e ci sono anche un sacco di spiegazioni "di base" sempre utili.... Da avere!!!!!

lunedì 16 settembre 2013

Mare, sole e vele

E' sempre un'emozione poter assistere ad una regata da così vicino....





.....sentire le urla dei capitani che lanciano i comandi, il vento nei capelli e il rumore delle vele che sembrano strappi quando vengono issate...
































Completano il tutto, una bella giornata di sole, cibo, risate e buona compagnia, perché in fondo questo è il vero spirito!!!!




venerdì 13 settembre 2013

Famiglia creativa

Oggi nessuna mia creazione... oggi vi racconto un po' di me e vi mostro qualcosa di meraviglioso.
Dovete sapere che nella mia famiglia non sono l'unica creativa...
La mia voglia di handmade non nasce certo dal nulla: non credo sia un caso se nella vita io sia finita a pasticciare con stoffe, timbri e colori.... 
Penso che una grande influenza mi sia stata data da piccolina quando andavo dalla nonna....




Lei, che dal tull di una bomboniera creava la gonna del vestito della mia Barbie
Lei, con cui passavo pomeriggi interi a frugare nei suoi cassetti pieni di bottoni, nastri e roselline: tutti accuratamente riposti in ordine
Lei, che ancora oggi quando non riesce a dormire la notte, si alza dal letto e si mette a creare
Lei, che dice: "far e disfar xe tutto un lavorar" (fare e disfare è tutto un lavorare) e così quando devi rifare un lavoro, se pensi a quella frase, ti arrabbi un po' meno...




Poi, crescendo, ho preso una mia "strada" che, come sapete, è approdata nel cucito creativo e condivido questa grande passione con mia sorella.

Lei, innamorata dello stile country
Lei, che in fiera è super eccitata e perde il senso dell'orientamento 
Lei, colpita dall'acquisto compulsivo di kit e bottoni rigorosamente gialli
Lei, con cui passo ore a parlare di cartamodelli, idee e stoffette



Quando sono entrata nella mia nuova casa, uno dei regali che mi ha fatto è stato questo:






Inutile dirvi quanto io abbia apprezzato un regalo fatto a mano, pensato e creato per NOI! Ed è anche un progetto bello impegnativo!!! Non è bellissimo? Io l'adoro.... è stato subito sistemato in ingresso, la sera stessa e da quella volta non si è più mosso!

martedì 10 settembre 2013

Pacco regalo super veloce

Vi capita mai di essere di corsa, di avere i minuti contati per uscire di casa, ma non poter rinunciare alla creatività anche su un pacchetto regalo?
E così mentre ti infili sotto la doccia pensi a quali colori utilizzare, mentre ti vesti corri ad accendere la colla a caldo e mentre ti asciughi i capelli ti viene un sorriso perché ti ricordi di quel bellissimo centrìno di carta acquistato in fiera!! 

Et voilà!!!


                    


Auguri sorellina!!!

venerdì 6 settembre 2013

Buongiorno!!

Vi ricordate di queste timide, piccole foglioline?? Con grande orgoglio, vi posso annunciare che sono fioriti i girasoli! Piccoli, in realtà, ma ne sono fiera!! Quale modo migliore di iniziare la giornata se non con questa foto?





Vi faccio vedere anche un centrotavola in stile coastal che avevo fatto nel mese di agosto, già sostituito, ma siccome il caldo è tornato sono ancora in tempo per farvelo vedere....




Portacandele e sassolini by IKEA, e poi, conchiglie, legnetti e candele...




Questo weekend invece conto di iniziare con le creazioni autunnali... ho comprato un paio di cosuccie autunnali che non vedo l'ora di utilizzare e di farvi vedere!!! 

Buon weekend!


martedì 3 settembre 2013

Rieccomi!!!!

Eccomi qui! non sono sparita... agosto di solito è un mese in cui i ritmi rallentano e ci si può finalmente riposare...beh, quest'anno per me è stato un mese pieno pieno! Riposarsi? nemmeno per idea!! 
Ma devo dire che va bene così perchè sono state tutte cose piacevoli e quindi perchè perder tempo a riposare? ci sarà l'inverno per questo!! :-))

La piccola di casa cresce, sana e vispa, anche troppo vispa, è un terremoto!!! e di certo dà un bel da fare, ma questo musetto compensa tutto



Anche sul piano creativo, sto producendo molto, ma sono tutti progetti top secret che vi potrò mostrare soltanto in autunno quindi per il momento...suspance!! 
Nel frattempo non vi lascio a bocca asciutta e vi mostro qualche acquistino fatto in questo mese di agosto...







E questa fustella....oggetto del desiderio da molto molto tempo per me, Alice e Sara.... e finalmente ce la siamo comprata!!!!!!!! 


A presto!!!