mercoledì 15 ottobre 2014

Come realizzare la famosa infinity scarf

Buongiorno a tutti!! 
con l'autunno si sa, arrivano i primi freddi, quel frescolino che ti sorprende la mattina appena uscita da casa... E cosa c'è di meglio di una bella sciarpina? una bella sciarpina fatta da sè!! :-)
Sono ormai famosissime le infinity scarf:




La realizzazione è veramente semplice e veloce... e possono diventare un bellissimo regalo da fare alle amiche per Natale.
Avete bisogno soltanto di 3 fat quarter di fantasia diversa (scampoli di stoffa della misura di 55 x 45 cm).
Prendete il primo fat quarter e piegatelo sul lato corto con la stoffa dritto contro dritto, cucite lungo tutto il lato lungo. Fate la stessa cosa con gli altri 2 fat quarter, avendo l'accorgimento di lasciare un'apertura di circa 5 cm su uno dei 3.
A questo punto infilate questi "tubolari" uno dentro l'altro sempre dritto contro dritto e cuciteli assieme.
Risvoltate per l'apertura di 5 cm che avete lasciato in precedenza e cucitela con un punto nascosto

E' più difficile a spiegarsi che a farsi ed il risultato non è niente male... Forse per i miei canoni è parecchio larga, quindi eventualmente si potrebbero ridurre di un po' le misure...
Prossimamente vorrei farne una con i tessuti in lana per l'inverno... chissà se mai ci riuscirò!




Certo che avrei potuto fare una foto con la sciarpa indossata, non è vero?

4 commenti:

  1. Con la lana ci sono dei bellissimi tutorial on line... vai di Arm Knit Infinity Scarf... io ho già pronti i regali di Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provarci assolutamente!!! :-)

      Elimina
  2. Anonimo17.10.14

    perche non ci fai vedere le foto avanzamento lavori mi piace tantissimo ma non ho capito molto grazie da Mariuccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci metto di impegno e tento di fare un mini tutorial... promesso! Grazie per il tuo commento!

      Elimina