venerdì 23 gennaio 2015

Idee per un regalo handmade veloce

Per me Natale vuol dire, famiglia e amici, stare con le persone che ti scaldano il cuore. 
Vuol dire buon cibo e sane risate.
Vuol dire scartare i pacchetti con gli occhi sgranati, come i bambini
Vuol dire ricordati delle vere cose importanti
Vuol dire luci e magia
E vuol dire non dimenticarsi di nessuno, magari solo con un piccolo pensiero



Questi sono dei piccoli pacchetti creati con carte natalizie e la Gift Box Punch Board. 
(Si, esatto, con la Gift Box ho creato una busta e sembra proprio che con l'Envelope Punch Board si possano creare le scatole!! Quindi direi che con un paio di video su you tube e queste fantatiche "tavolette" si riesce a fare veramente di tutto)
All'interno una mini confezione di Smarties.
L'idea di confezionare così un mini dolcetto non è mia ma della geniale SteCreazioni, che potete vedere qui.






Vi piacciono?


mercoledì 14 gennaio 2015

Come fare un packaging carino

Mi piace regalare piccoli oggetti fatti da me. Mi piace perchè sono più originali. Mi piace perchè dicono un "ti voglio bene" in più. Mi piace perchè mentre penso a come realizzarli faccio volare la fantasia. Mi piace perchè mi rilasso quando li creo. Mi piace perchè sono una coccola per me e anche per il destinatario. Mi piace perchè anche se fatti uguali, sono un pezzo unico.
Questi nascono da un'idea di mia sorella che ho copiato perchè mi piaceva proprio.




La realizzazione è semplice e velocissima, si tratta di una piccola borsettina in feltro alla quale ho attaccato i manici e gli abbellimenti.
Ideali per contenere piccoli pacchettini, o anche dei cioccolatini




Cambiando colore del pannolenci e degli abbellimenti, si adattano a tutte le ricorrenze, non trovate?

A presto!

domenica 11 gennaio 2015

Christmas placemats

E' mattino presto, suona la sveglia e dovete andare a lavorare...arrancate fino alla cucina e perchè non iniziare la colazione con una bella tazza che mette di buon umore, un caffè di quelli buoni e perchè no, delle belle tovagliette su cui appoggiare i propri biscotti preferiti? Sono quelle piccole coccole che è bene farci per iniziare alla grande la giornata!
Oggi vi mostro altre tovagliette americane natalizie.
Queste sono nella tradizionale forma rettangolare, ideali appunto per la colazione.






Ho voluto che sembrassero un "pacco regalo" e quindi con la stessa stoffa ho fatto un fiocco, agganciato con un ago di sicurezza non visibile in modo da poterla lavare con comodità. La praticità innanzitutto!



E poi, siccome i coordinati, come sapete, sono la mia passione ho fatto anche un paio di presine uguali. 
Ecco qua una visione di insieme:







Le stoffe che ho utilizzato per questo progetto le trovate in questo periodo in offerta su Believe Shop.

domenica 4 gennaio 2015

Sottopiatti natalizi

Ehmmmm.... da dove iniziare? da buon Natale o da buon anno? dai buoni propositi oppure dal spiegarvi il perchè della mia lunga assenza?
A dire il vero non lo so neanch'io il perchè...diciamo che sono stata risucchiata dal turbinio pre-natalizio, fatto di auguri, brindisi, amici, famiglia, regali da impacchettare e regali da scartare, di grandi mangiate, di tempo per riflettere e di dolci atmosfere.
Quindi tutte cose positive, ma caspita, ho varcato il nuovo anno e mi sono accorta di quanto ho mancato in questo mondo virtuale, e quindi eccomi qui a riparare!
In realtà in questo periodo ho anche prodotto diverse cosuccie quindi man mano nei prossimi giorni tenterò di mostrarvi tutto!
Oggi è la volta di questi sottopiatti, che a dire il vero, sono stati realizzati lo scorso anno!




Il progetto l'ho preso da My Runners di Disa Designs, libro che vi consiglio, perchè è fantastico, trovo che in generale i suoi progetti siano geniali! 




L'artista, in realtà, propone il progetto appunto come un runner, quindi i 4 tondi risultano cuciti e creano un effetto di questo tipo:





Io però ho preferito lasciarli staccati ed utilizzarli come dei sottopiatti. Non si vede bene dalla foto ma la stoffa verde e la stoffa rossa scelti rispettivamente per sfondo e cappello/naso sono  impreziosite da dei motivi color oro che rendono il tutto carino ed elegante.




Per questo motivo, direi che li vedrei utilizzati bene anche per il pranzo di Natale, utilizzati sopra una tovaglia bianca.... ma nel mio caso, per fortuna, non ho cucinato io! Per fortuna che esistono le mamme! :-)